SWISSBernese in FranciacortaStemma Adro

Allevamento Bovaro del Bernese, Pensione per Cani, Toelettatura

Descrizione della struttura

La Pensione Bernese in Franciacorta sorge ai piedi delle colline e dei vigneti di Adro nel cuore della Franciacorta, è di nuova realizzazione e dotata di tutti i confort che ogni animale possa desiderare.

La struttura è costituita da sei box al fine di ospitare un numero limitato di cani per poterli seguire con la massima cura e attenzione. Ogni box è dotato di una zona giorno ombreggiata di mt.3×2 e di una zona notte di mt. 2×2 entrambe sempre a disposizione del cane in quanto collegate da una gattaiola. Tra un box e l’altro non sono state utilizzate reti bensì pareti per far si che i cani non si vedano, non si facciano male e non si stressino a vicenda.

Le pareti e i pavimenti sono stati realizzati con materiali facilmente lavabili e disinfettabili.

Ogni box è dotato di un abbeveratoio automatico con acqua fresca sempre disponibile. La struttura è stata interamente realizzata con pannelli coibentati che permettono di avere i locali freschi d’estate. Per le giornate più calde nella parte esterna dei box sono stati installati dei nebulizzatori d’acqua che creando una cortina perimetrale permettono di abbattere la temperatura percepita di circa 10°-11° C, rinfrescando così ulteriormente l’ambiente. Viceversa nelle stagioni fredde, la struttura coibentata trattenendo il calore generato dall’impianto di riscaldamento a pavimento permetterà di mantenere i vostri cani sempre all’asciutto e al caldo.

Se i proprietari volessero portare oggetti personali del cane come cesta, cuscini, giochi ecc… sono liberi di farlo.

PULIZIA BOX: verranno regolarmente puliti più volte durante l’arco della giornata. Al termine di ogni soggiorno i box verranno completamente disinfettati su pareti e pavimenti per garantire massima igiene al successivo ospite.

AREA SGAMBATURA: la pensione è circondata da un’area verde soleggiata e da zone alberate, dove i cani vengono fatti uscire, liberi di correre, giocare e stare insieme a noi. La struttura è inoltre adiacente a boschi e vigneti dove su richiesta è possibile fare passeggiate con i vostri amici.

ALIMENTAZIONE: durante il soggiorno il cane verrà alimentato con mangime di qualità delle migliori marche fornito da noi. Se il proprietario preferisce ci potrà fornire il mangime abitualmente utilizzato al fine di evitare cambiamenti che portino al cane scompensi intestinali dovuti a repentine variazioni alimentari.

ASSISTENZA VETERINARIA: se il cane dovesse seguire terapie farmacologiche, queste saranno continuate durante il periodo di soggiorno in pensione ed i farmaci, forniti dal proprietario, dovranno essere sufficienti per tutto il periodo di permanenza. La struttura è dotata di un’infermeria in cui i veterinari possono visitare i pazienti se dovesse esserci necessità. L’assistenza veterinaria è garantita per tutti gli ospiti da due veterinari 24 ore al giorno. In caso di necessità o urgenza sarà subito avvisato il proprietario e chiamato il loro veterinario di fiducia perchè già a conoscenza delle problematiche del soggetto. In caso di irreperibilità faremo affidamento sui nostri veterinari.